Soluzioni & Servizi Grupposis S.r.l. - Software notarile, Software CRM, Software pdf/a, Software successioni, Software Spesometro 2016, Siti web, Web marketing, corso assistente notarile http://www.grupposis.it/index.php/Table/Soluzioni-Servizi/ Tue, 23 May 2017 08:53:55 +0000 Joomla! 1.5 - Open Source Content Management it-it La soluzione Web Access http://www.grupposis.it/index.php/Soluzioni-Servizi/Soluzioni/la-soluzione-web-access.html http://www.grupposis.it/index.php/Soluzioni-Servizi/Soluzioni/la-soluzione-web-access.html
logobusiness2

La soluzione con il supporto “web access” per gli utenti aziendali

L’azienda necessita sempre più di poter accedere ai servizi della propria rete dall’esterno, permettendo così una condivisione e consultazione delle informazioni tra utenti.

La possibilità di accedere al vostro ufficio quando si è fuori sede (telelavoro,consultazione dei dati, condivisione con clienti e collaboratori, fornitura di servizi) permette di gestire il flusso informativo e di lavoro tra gli utenti interni ed esterni all’azienda.

Tramite un sistema di web access che utilizza delle credenziali di accesso, l’amministratore del sistema abilita gli utenti, favorendo così una protezione completa dei dati aziendali.

La funzione di accesso via web in aggiunta alle caratteristiche di facile!Business contribuisce così a potenziare e ottimizzare i servizi offerti al cliente, a migliorare il time management e le tecniche comunicative.

La suite CRM facile! Business che organizza l’informazione partendo dal concetto database centralizzato, dove tutte le informazioni base sul contatto vengono condivise, fornisce anche l’accesso web per i seguenti servizi della rete interna.

AGENDA

consultare gli appuntamenti personali e dei collaboratori, inserire un nuovo appuntamento da condividere subito con l’intera rete aziendale

DOCUMENTI

consultare documenti presenti nel file manager con la possibilità di caricare all’interno del database un nuovo documento

E-MAIL

possibilità di gestire la propria posta elettronica dall’esterno

ANAGRAFICA

consultare i dati e le informazioni di base del contatto


]]>
federica.sclavi@grupposis.it (Federica Sclavi) Soluzioni Mon, 29 Mar 2010 13:25:56 +0000
La gestione delle e-mail aziendali http://www.grupposis.it/index.php/Soluzioni-Servizi/Soluzioni/la-gestione-delle-e-mail-aziendali.html http://www.grupposis.it/index.php/Soluzioni-Servizi/Soluzioni/la-gestione-delle-e-mail-aziendali.html
logofacilemail
Le aziende, così come ogni impresa commerciale, nello svolgimento della propria attività, si trovano a gestire un consistente flusso di  e-mail in entrata e in uscita che risulta sempre più difficile da monitorare. Una gestione organizzata  di tale flusso rappresenta un vantaggio competitivo da non sottovalutare. In ambito aziendale infatti, molto spesso si verifica una notevole perdita di informazioni, contenute all’interno dei messaggi di posta elettronica, dovuta all’utilizzo di un sistema di comunicazione interna che non utilizza la condivisione delle caselle di posta tra più utenti.
Visto il crescente interesse per l’argomento trattato, proviamo a riflettere su come vengono gestite quotidianamente le e-mail che riceviamo all’interno della nostra azienda e le possibili strategie da attuare.
Generalmente le e-mail  ricevute all’interno della casella vengono registrate in POSTA IN ARRIVO e POSTA INVIATA
La posta in arrivo viene controllata dall’utente responsabile della casella che effettua delle azioni che possono essere così sintetizzate:

Processo_e-mail


La valutazione genera l’interesse o il non interesse per l’informazione e determina così l’assegnazione del messaggio ad un referente che la processerà o la eliminerà.
La fase valutativa è molto soggettiva e rappresenta il momento decisivo per la perdita dell’informazione; una e-mail eliminata non può più essere recuperata.
Anche la lettura del messaggio di posta elettronica all’interno di un arco temporale ben definito risulta vitale per il ciclo informativo aziendale.
E’utile infine ricordare che una e-mail letta, valutata, ma non assegnata ad un responsabile, ha lo stesso valore di un’informazione non trasmessa o eliminata.
Nella gestione della posta in uscita le azioni principali sono l’invio di un messaggio ad un destinatario di posta e il monitoraggio della conferma di lettura. Qui gioca un ruolo fondamentale la rapidità della risposta e il contenuto semantico trasmesso.
Fin qui nessun problema, qualsiasi azienda, singolo utente, utilizza mediamente  questo procedimento. Le problematiche si verificano nella gestione degli archivi.
Terminate le fasi di invio e ricezione di messaggi di posta elettronica dobbiamo infatti essere in grado di riuscire a verificare quali mail abbiamo ricevuto, inviato, eliminato attraverso l’utilizzo di un archivio.
Questo è possibile se gestiamo un ridotto numero di mail, ma se l’e-mail rappresenta il nostro mezzo di comunicazione principale con l’esterno, probabilmente abbiamo bisogno di uno strumento capace di organizzare la nostra posta elettronica e di memorizzarla in un database condiviso.
L’obiettivo è quello massimizzare i profitti cercando di ridurre/eliminare la perdita di informazioni, di gestire tempestivamente i contatti ricevuti, di assegnarli ad un  anagrafica aziendale comune  ed ottenere così un archivio storico senza limitazioni.
Facile!Mail è la risposta più efficace, sicura ed economica a tutte le esigenze di gestione della posta elettronica centralizzata aziendale, inclusa la casella di posta elettronica certificata PEC
Mediante l’utilizzo di SQL si raggiungono capacità di archiviazione elevate e modalità di ricerca altamente performanti. La ricerca, attraverso l’utilizzo di appositi filtri, può essere effettuata per anagrafica, oggetto, data, categoria ed altri criteri.
Caratteristiche di Facile!Mail:

•    E-mail marketing,
•    Utilizzo con mobile
•    Assegnazione automatica all’anagrafica  condivisa
•    Spostamento di una mail tra caselle senza inoltro
•    Invia e ricevi centralizzato
•    Visione a cartelle anche di più caselle
•    Filtri multipli anche sullo stesso account
•    Assegnazione mail ad un utente su casella condivisa
•    Log lettura interna mail
•    Gestione note interne sulla mail
•    Gestione automatica conferme di lettura
•    Gestione mail concatenate
•    Area mail marketing separata
•    Gestione mail per agente
•    Gestione e-mail per pratica
•    Archiviazione illimitata
•    Gestione Web Mail
•    Ricerca Mail su più account
•    Protocollazione automatica Mail inviate e ricevute
•    Ricerca per protocollo
•    Stampa statistiche avanzate   
•    Cartella per i mittenti non censiti
•    Mass Mail
•    Firme Aziendali
•    Possibilità di rendere pubbliche le mail su account personali
•    Condivisione Anagrafica e contatti



Per visualizzare il funzionamento di facile!Mail
richiedi ora una demo on line con un nostro operatore
Grupposis Srl
Responsabile marketing
Dott.ssa Federica Sclavi
federicasclavi

]]>
federica.sclavi@grupposis.it (Federica Sclavi) Soluzioni Mon, 09 Nov 2009 14:10:29 +0000
Come gestire il processo di marketing con il cliente http://www.grupposis.it/index.php/Soluzioni-Servizi/Soluzioni/come-gestire-il-processo-di-marketing-con-il-cliente.html http://www.grupposis.it/index.php/Soluzioni-Servizi/Soluzioni/come-gestire-il-processo-di-marketing-con-il-cliente.html marketing

Il cliente è il valore assoluto per ogni azienda. Mantenerlo e farlo crescere, sia in quantità che in qualità, è un obiettivo primario per ogni attività commerciale.
L’acquisizione e la relazione con la clientela rappresenta quindi un’attività di vitale importanza e si realizza attraverso delle fasi evolutive che possiamo così sintetizzare:


IDENTIFICAZIONE DEL CONTATTO prima fase di analisi, nella quale vengono ricercate maggiori informazioni sul potenziale cliente. Queste risultano necessarie per individuare un piano di sviluppo personalizzato e si possono reperire principalmente all’interno dei siti internet;

OPERAZIONI MARKETING consentono di gestire il processo comunicativo con la clientela. Grazie al customer-tracking (tracciabilità della clientela) l’azienda è in grado di perseguire due importanti obiettivi:

-      generare nuove relazioni

-      sviluppare e fidelizzare le relazioni con i clienti acquisiti

Per una corretta gestione delle operazioni marketing è necessario individuare un responsabile che si occupi direttamente del contatto e un intervallo temporale utile per completare l’attività;

IL CONTATTO TELEFONICO permette di focalizzare e interpretare i bisogni del nostro interlocutore e allo stesso tempo di comprendere se la nostra azienda, con i relativi prodotti e servizi è in grado di accogliere le richieste ricevute;

LA TRATTATIVA fase conclusiva nella quale si cerca di soddisfare i bisogni e le richieste evidenziate nel contatto telefonico dal nostro potenziale cliente. Qui si procede con interventi più mirati e personalizzati che si traducono in visite commerciali, presentazioni del prodotto e quantificazione economica della potenziale vendita.

 

Terminata la trattativa il cliente viene acquisito o, se non interessato ritorna a essere un cliente potenziale per l’azienda da ricontattare per eventuali novità commerciali.
Quanto detto sopra mostra come il marketing relazionale diretto è concreto e misurabile, in grado di monitorizzare ciascun step e il risultato finale. Questo permette di ottimizzare le attività nel corso delle azioni ai fini degli obiettivi di progetto.

Facile!Business permette di automatizzare il processo di business attraverso …


L’identificazione della clientela: per ogni nuovo contatto viene creata un’anagrafica, un sistema di registrazione opportunamente pianificato, in grado di contenere il maggior numero di informazioni utili e con la quale possono essere avviate procedure per l'analisi e la tracciabilità delle caratteristiche principali della clientela;

Categorizzazione: un’utile tecnica per effettuare dei filtri in grado di selezionare e personalizzare la ricerca;

Creazione di un’azione marketing: strumento in grado di gestire la comunicazione con il cliente. Una scheda sintetica contenente una breve descrizione dell’azione comunicativa che viene svolta su quel contatto, l’addetto che viene identificato con la persona che gestisce il rapporto con il cliente, la data di scadenza entro la quale esaurire la richiesta. L’azione marketing, regolarmente aggiornata,  permette di non perdere alcuna informazione sui nostri clienti.
La gestione dell’azione comunicativa risulta di vitale importanza anche in assenza dei nostri collaboratori, tutte le informazioni necessarie infatti sono disponibili in tempo reale;

Gestione dell’appuntamento commerciale: Ottimizzare il tempo è possibile grazie ad un’agenda aziendale condivisa, in grado di organizzare gli appuntamenti commerciali (telefonici o incontri diretti) e di associare le informazioni di base sul cliente. L’agenda permette inoltre di verificare la disponibilità dei nostri collaboratori.
Facile! BUSINESS gestisce anche, in un unico archivio, anagrafiche di clienti acquisiti/potenziali e memorizza ogni evento legato ad essi: telefonate, fax, e-mail, lettere, azioni di marketing e qualsiasi altra attività.

Ricorda….
Il vero valore aggiunto, che un’impresa può garantire ai propri clienti fidelizzandoli e conseguendo un reale vantaggio competitivo sulla concorrenza, non è più esclusivamente nella differenziazione del prodotto, ma proprio nella personalizzazione e potenziamento dei servizi aggiunti.

Prossimamente tratteremo la gestione corrente del cliente acquisito.


Grupposis Srl
Responsabile marketing
Dott.ssa Federica Sclavi


alt

 

]]>
federica.sclavi@grupposis.it (Federica Sclavi) Soluzioni Thu, 16 Jul 2009 14:56:38 +0000
Cos' è il PDF/A ? Quali sono le sue caratteristiche e quali le evoluzioni future ? http://www.grupposis.it/index.php/Soluzioni-Servizi/Soluzioni/caratteristiche-pdfa.html http://www.grupposis.it/index.php/Soluzioni-Servizi/Soluzioni/caratteristiche-pdfa.html PDF/A

 

Cos’è il PDF/A ?


PDF/A è uno standard internazionale (ISO19005), sottoinsieme dello standard PDF, appositamente pensato per l'archiviazione nel lungo periodo di documenti elettronici.
Garantisce che il documento sia visualizzabile sempre allo stesso modo, anche a distanza di tempo e con programmi software diversi.

 

Quali sono le caratteristiche tecniche del PDF/A

 

Lo standard PDF/A è suddiviso in due parti: PDF/A-1 e PDF/A-2.
Il PDF/A-1, l’unico ad oggi approvato, è suddiviso a sua volta in due livelli:

  • PDF/A-1a= massimo richiesto dallo standard
  • PDF/A-1b= minimo richiesto dallo standard (incluso nel PDF/A-1a).

Un file PDF/A deve contenere tutte le informazioni necessarie a visualizzare il documento con lo stesso layout di quando è stato generato. Tutto il contenuto visibile del documento deve essere incluso nel file: il testo, le immagini, i vettori grafici, i fonts, i colori ecc.. Un documento PDF/A non può contenere macro-istruzioni o riferimenti ad elementi od informazioni (come i font) esterni al file stesso.

 

Attualmente Facile! PDF e' compatibile con gli standard richiesti dalla pubblica amministrazione.

 

Chi sceglie Facile! PDF avrà la sicurezza che anche lo standard futuro PDF/A-2, contentente anche la firma digitale ed in stato di formulazione dal  Technical committee, verrà aggiunto al prodotto.

alt

Fabio Mazzocchetti

Presidente  GruppoSIS

 

]]>
fabio.mazzocchetti@grupposis.it (Fabio Mazzocchetti) Soluzioni Thu, 14 May 2009 07:57:47 +0000
Facile! PDF il prodotto 100% italiano per inviare PDF/a al registro delle imprese. http://www.grupposis.it/index.php/Soluzioni-Servizi/Soluzioni/facile-pdf-il-prodotto-100-italiano-per-inviare-pdfa-1-al-registro-delle-imprese.html http://www.grupposis.it/index.php/Soluzioni-Servizi/Soluzioni/facile-pdf-il-prodotto-100-italiano-per-inviare-pdfa-1-al-registro-delle-imprese.html Facile! PDF

D.P.C.M. 10 dicembre 2008 pubblicato in gazzetta ufficiale n. 304  del 31.12.2008

 

 

Nella gazzetta ufficiale  n. 304 del 31.12.2008  e’ stato pubblicato  il D.P.C.M.  che prevede le nuove specifiche tecniche per la presentazione degli allegati  PDF al Registro imprese.

 

La previsione rende obbligatorio  l’impiego del formato  PDF/A -1 per tutti gli atti da iscrivere nel registro imprese  già a decorrere dal 15 gennaio 2009.

 

Il nuovo formato che verrà utilizzato, anche per l’invio futuro a tutta la pubblica amministrazione, è lo standard mondiale adottato per la conservazione a lungo termine.

 

GruppoSIS ha introdotto il nuovo standard PDF/A-1 nel nuovo software Facile! PDF, già commercializzato come generatore di PDF per l’invio di fatture e l’archiviazione nei propri gestionali (Facile!CRM), rendendolo quindi perfettamente compatibile con il nuovo formato.

 

Facile! PDF permette con grande semplicità di creare, in modo professionale, ogni tipo di documento informatico nello standard PDF/A-1.

 

L’acquisto e l’installazione del software Facile! PDF potrà essere effettuato dall’utente sul nostro www.grupposis.it  e se necessario anche in teleassistenza con i nostri operatori.

 

Facile! PDF ha un costo di euro 69,00 + IVA per il primo computer ed euro 59,00 + IVA per i computer successivi utilizzati nell’invio al Registro imprese.


Per ulteriori chiarimenti commerciali o per ordini superiori alle 10 licenze, potete contattare i nostri consulenti al numero verde 800.05.03.11.

 


 

 

 

 

 

 

Sabrina Fermani 

Customer Service Manager - GruppoSIS S.r.l.

]]>
qwer85poiu69@grupposis.it (Administrator) Soluzioni Wed, 22 Apr 2009 13:34:09 +0000
Facile! Business e' compatibile con i centralini VOIspeed http://www.grupposis.it/index.php/Soluzioni-Servizi/Servizi/facile-crm-e-compatibile-con-i-centralini-voispeed.html http://www.grupposis.it/index.php/Soluzioni-Servizi/Servizi/facile-crm-e-compatibile-con-i-centralini-voispeed.html Voispeed

Facile! Business e' compatibile con la piattaforma Voip VOISpeed.

Integra le seguenti funzionalità alla ricezione di una chiamata da un numero telefonico conosciuto o nuovo : 

    * apre direttamente un anagrafica esistente o ne crea una nuova
    * assegna la chiamata all'helpdesk
    * apre la scheda del cliente
    * crea una comunicazione interna
    * crea un annotazione

Puo' effettuare una chiamata ad uno o più  numeri elencati in una scheda anagrafica.

Lo sviluppo del plug in per il collegamento e' stato effettuato attraverso una partnership con Servili computer distributore della piattaforma VOIspeed.

Per maggiori informazioni  potete contattare il nostro servizio commerciale.

]]>
qwer85poiu69@grupposis.it (Administrator) Servizi Tue, 21 Apr 2009 15:22:54 +0000
Gestire l'archivio di posta aziendale con Facile! Mail http://www.grupposis.it/index.php/Soluzioni-Servizi/Soluzioni/gestire-larchivio-di-posta-aziendale-con-facile-mail.html http://www.grupposis.it/index.php/Soluzioni-Servizi/Soluzioni/gestire-larchivio-di-posta-aziendale-con-facile-mail.html

La condivisione della posta elettronica puo' essere una delle maggiori necessità delle aziende strutturate.

E' dimostrato che i fenomeni di "undernet" (memorizzazione dei dati aziendali nei singoli computer senza che possano essere condivisi) sono determinati al 90% dall'utilizzo dei client comuni di posta elettronica.

L'utilizzo di sistemi tradizionali di posta rende inoltre difficoltosa la gestione delle copie di sicurezza.

Facile!Mail è la risposta più efficace ed economica a tutte le esigenze di gestione della posta elettronica.

Con Facile! mail e la piattaforma  mysql o Mssql e' possibile gestire le mail aziendali interne  e soprattutto condividere della caselle di posta tra piu' utenti.

Facciamo un esempio:

Azienda o professionista con posta gestita su un qualsiasi provider esterno con 5 utenti, una casella "info" ed una casella "amministrazione".
Ognuno dei 5 utenti ha la propria casella personale (nome.cognome@dominio)
Piero, Sabrina e Paolo devono ricevere anche le mail da info@dominio.
Sabrina e Marco devono ricevere anche le mail da amministrazione@dominio.

Con i sistemi tradizionali siamo costretti a creare delle liste di distribuzione per le caselle condivise, quindi le informazioni vengono duplicate (e non condivise! )
per ogni utente senza alcuno strumento di coordinamento.

Con Facile!Mail, mantenendo il provider esterno per la gestione del dominio, possiamo creare le caselle personali, specificando a quale utente fanno riferimento, e creare le caselle condivise elencando gli utenti che le potranno visualizzare e gestire.

Grazie alla possibilità di "prendere in carico" le mail condivise, gli utenti riusciranno a coordinare il loro lavoro e soprattutto accederanno alla stessa informazione.

Tutti i dati verranno memorizzati in MySql/MsSql (per sistemi fino a 5 utenti non è necessario un server) ed ogni utente potrà vedere le proprie informazioni da qualsiasi postazione aziendale.

La posta degli utenti viene scaricata periodicamente da Facile!Mail  e viene memorizzata sul database SQL.

Facile! mail si puo' sostituire  a qualsiasi client di posta ( outlook, outlook express, Thunderbird ecc.) con le stesse funzionalità.

dove sta la differenza?

    * la posta viene memorizzata sul Server Dati
    * l'ambiente Sql ha metodi di ricerca potentissimi.
    * il backup dei dati puo' essere centralizzato
    * la casella condivisa garantisce l'univocità dei dati
    * le mail della caselle condivise possono essere autoassegnate o assegnate ad un utente
    * la rubrica e' condivisa
    * lo scaricamento della posta e' centralizzato con notevole risparmio di tempo
    * per piccole aziende fino a 10 postazioni non necessita un server dedicato come mail server 


Il costo ?

Facile! mail  per 5 utenti €  750,00  + I.V.A.
Costo di aggiornamento e assistenza annuali  € 200,00 I.V.A.
Costo annuale del dominio  (quello che già si possiede)

Se i vostri pc sono collegati tutti ad internet   effettuiamo noi l'installazione in assistenza remota compresa nel prezzo.

]]>
qwer85poiu69@grupposis.it (Administrator) Soluzioni Tue, 21 Apr 2009 15:20:16 +0000